Tutto per l'Arte

Per veri Artisti -

Marco Landi
  • Maschio
  • Gabicce Mare (PU)
  • Italia

Amici di Marco Landi

  • cecilia bossi
  • claudio bandini
  • PAOLO FACCHINETTI
  • Saverio MAGNO
 

Pagina di Marco Landi

la mia bio

Ho 44 anni nato in toscana da padre ebanistà, vivo ora a Gabicce mare (PU).
Finite le scuole obbligatorie, mi iscrivo al liceo artistico di Firenze presto lasciato per vicissitudini personali ed inizio a lavorare nel laboratorio di mio padre. Lì apprendo e mi appassiono alla lavorazione del legno in ogni sua parte, tornitura, intaglio a bassorilievo, intarsio, lavorazione di radiche pregiate ed altro ancora.
Apprendo inoltre rudimenti di progettazione e disegno, presto affinati per il crescere della passione visiva/progettuale.
Dal mobile alla struttura interna muraria"rivestimenti in legno" o boiserie, nella progettazione viene fuori ciò che di più mi appassiona, creare con la matita.
Successivamente, alla chiusura del laboratorio di famiglia, collaboro con importanti case d'arte settore legno, avendo tramite quest'uktime collaborazioni con grandi architetti contemporanei,direttamente o per conto terzi.A richiesta potrei fare i nomi, ma preferisco non fare citazioni per il semplice motivo che non voglio che le mie pagine del web vengano trovate accostate ad altri nomi"non so potrebbe dar fastidio".Questo è già successo su equilibriarte e preferisco che non si ripeta.Chiedo scusa a tal proposito.
Queste collaborazioni aumentano in me il gusto dell'immagine, della dinamica dei colori e delle forme . Non avendo tempo e mezzi,mi appassiono al digitale,più che alla fotografia di per se. Questo nuovo periodo mi permette di realizzare in piccolo ciò che io vorrei essere e fare ma non posso, il creativo.
Spero le mie creazioni siano all'altezza degli artisti di questo sito che saluto e ringrazio per l'occasione offertami.

Fotografie di Marco Landi

Spazio commenti (1 commento)

Devi essere un membro di Tutto per l'Arte per aggiungere commenti!

Partecipa a Tutto per l'Arte

Alle 0:40 del 10 Marzo 2010, cecilia bossi ha detto...
ciao marco......anche le tue foto sono stupende..........quelle poi dei particolari delle pietre mi mandano in visibilio........opere astratte-informali fatte da madre natura, meravigliose........ e tu da attento osservatore hai colto la bellezza nella sua essenza
mi è piaciuto quello che m'hai scritto
ciao ciao
 
 
 

© 2020   Creato da Saverio MAGNO.   Tecnologia

Segnala un problema  |  Termini del servizio